Comunità “Il mandorlo”

IL MANDORLO

Comunità vocazionale del Seminario

 

 

“Il Mandorlo”: è la comunità vocazionale propedeutica del Seminario di Vicenza, per giovani in ricerca che si interrogano sul proprio cammino, nell’attenzione ai segni che Dio pone nella loro vita, per verificarsi sulla possibilità di seguirlo nel dono di sé, nella via del ministero del prete, e rispondere all’appello della comunità cristiana che domanda la presenza del pastore che la accompagna.

 

 

IL MANDORLO È UNO SPAZIO

…un’esperienza di vita comune, per condividere la ricerca, crescere nella preghiera, nello studio, nel servizio. Da quest’anno questa comunità trova una nuova casa nella condivisione degli spazi del Centro vocazionale Ora Decima.

 

 

IL MANDORLO È UN TEMPO

…la proposta di un cammino formativo e spirituale, di solito annuale, che accompagna a maturare una libera scelta di entrare nella comunità di Teologia del Seminario Maggiore.

 

 

Infine il Mandorlo vuole essere anche una COMUNITÀ DI ACCOGLIENZA, per chi desidera sostare alcuni giorni, con la possibilità di confronto e accompagnamento personale.

 

 

PER I GIOVANI vengono proposti la lectio biblica settimanale, un itinerario mensile di preghiera, una settimana di condivisione.

 

 

La lectio divina sul Vangelo della domenica ogni martedì, dalle ore 18.00 alle 19.30, con la possibilità di fermarsi a cena.

 

 

La preghiera “Venite e vedrete”, ore 20.45, nella cripta di Ora Decima:

Venerdì 14 ottobre

Venerdì 11 novembre

Venerdì 9 dicembre

Venerdì 20 gennaio

Venerdì 10 febbraio

Venerdì 10 marzo

Venerdì 7 aprile

Venerdì 12 maggio

 

 

 

La settimana di condivisione “Venite e vedrete”, da 2 all’8 aprile 2017.