“Società San Paolo” – Vicenza

paolo

La comunità paolina è attrezzata per dare ospitalità a gruppi (fino a 150 persone) che intendono vivere ritiri o giornate di studio alle porte del centro storico di Vicenza in un contesto tranquillo.

E’ altresì aperta all’accoglienza per più giorni di singoli o piccoli gruppi che intendono “sostare” per riflettere e pregare, offrendo anche la possibilità di accompagnamento personale da parte di un sacerdote.

La comunità paolina di Vicenza vive e testimonia l’amore per il Vangelo in molte forme.

Oggi qui a Vicenza il più conosciuto è sicuramente il Festival Biblico, organizzato in collaborazione con la Diocesi, in cui offriamo un piccolo spaccato della nostra passione per la Parola.

Eppure il nostro rapporto con la comunità diocesana si è sviluppato per più di 60 anni soprattutto attraverso il servizio della libreria San Paolo (sia a Vicenza che a Padova).

A fianco di queste due attività più visibili ci sono una miriade di iniziative in cui ogni fratello della nostra comunità si offre al Signore per incarnare il Vangelo.

E per annunciarlo nella cultura della comunicazione, grazie anche all’animazione tramite il Centro Culturale San Paolo.

Anche gli spazi che offriamo ad ogni gruppo ecclesiale aiutano a comprendere la nostra apertura e la nostra disponibilità verso tutti.

Da dove nasce questo impegno al servizio del territorio? Da una forte spiritualità che si declina ogni giorno attorno a Cristo che è per noi il Maestro Via, Verità e Vita della nostra esistenza.

E che celebriamo e adoriamo ogni giorno presente nell’Eucarestia.

Accogliamo con gioia i giovani che desiderano conoscerci e fare un cammino di fede con noi.

Se vuoi venire alcuni giorni con noi, ti aspettiamo!

 


Visualizzazione ingrandita della mappa