Gmg 2016

E’ iniziato il gemellaggio con i giovani della diocesi Kalisz.

Partiti. Dopo mesi di preparazione, incontri, feste e veglie, i 198 giovani della Diocesi di Vicenza aderenti alla proposta lunga sono partiti, divisi in quattro pullman, nella notte tra lunedì 18 e martedì 19 luglio alla volta di Cracovia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
L’esperienza è ora entrata nel vivo, le emozioni sono davvero tante e, come ogni viaggio che si rispetti, non mancano gli imprevisti.
Nel viaggio di andata un piccolo guasto a uno dei pullman ha permesso di creare lo spirito di adattamento giusto e di far ripartire i gruppi, dopo una sosta non prevista, ancora più carichi…..
Dopo la visita al Santuario dei Santi Cirillo e Metodio di Velehrad i giovani vicentini hanno proseguito il loro viaggio alla volta di Olomouc in Repubblica Ceca e oggi (mercoledì 20 luglio) faranno ingresso in Polonia per visitare il campo di concentramento di AUSWCHITZ. Nei prossimi giorni i nostri ragazzi vivranno l’esperienza del gemellaggio con i giovani della diocesi polacca di Kalisz.
Leggi il resoconto completo dei primi giorni della Gmg sul prossimo numero de La Voce dei Berici in uscita venerdì 22 luglio
 Margherita Grotto

 

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* *

Per inviare il messaggio, rispondi a questa semplice domanda *