EVENTI e PROPOSTE

Per conoscere nel dettaglio la proposta del pomeriggio clicca qui

Per entrare nel modulo iscrizione on line e per iscriversi nei laboratori clicca qui

 

Come vedessero l'invisibile@ (2) 600

 

Carissimo/a,

 

con questa lettera, desideriamo raggiungere te, che in anni recenti o più lontani nel tempo hai vissuto il percorso di discernimento vocazionale “Sichem”, per invitarti ad un evento che vogliamo speciale, SABATO 11 MAGGIO 2019 per celebrare, festeggiare e dire grazie al Signore nella ricorrenza dei 25 anni del percorso vocazionale Sichem.

In occasione della Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, a partire dal pomeriggio, nel SEMINARIO DIOCESANO, vivremo un momento di incontro, formazione, condivisione, memoria e preghiera al quale sei invitato/a, se lo desideri anche insieme alla tua famiglia e
ai tuoi amici.

Chissà dove Dio ha portato ciascuno di noi negli anni che sono venuti dopo il Sichem! Nelle diverse strade tutti possiamo trovare motivi per dire grazie.

Ma il valore di questa giornata si allarga e dilata gli orizzonti! Dopo il Sinodo voluto da papa Francesco sul tema Giovani, fede, discernimento vocazionale, desideriamo che questo anniversario possa diventare una occasione significativa per tutta la nostra Diocesi, per le nostre parrocchie, associazioni e movimenti, perché come credenti, siamo tutti chiamati a riscoprire sempre, e in modo nuovo, il significato della Vocazione come invito di Dio a seguirlo dentro i bisogni di questo nostro mondo e questo nostro tempo.

Ecco perché, proprio durante il secondo anno del Cammino Sinodale Diocesano coi Giovani, vogliamo estendere l’invito a quanti, nella comunità cristiana, lavorano nell’ambito educativo e dell’annuncio (in particolare animatori dei giovani, capi Scout, educatori, catechisti, preti, consacrati/e…).