EVENTI e PROPOSTE

Festa giovani

 

“Se non qui, ora. Non c’è più il futuro di una volta” è il titolo della festa giovani dell’AC Vicenza che si terrà il prossimo 2 giugno a Lonigo. Un appuntamento importante e da non perdere, per incontrarsi, condividere domande e speranze, fare festa insieme, tra la gente e con la gente!
Il ritrovo sarà alle 17.00 in piazza Garibaldi, e la festa vivrà poi di diversi momenti che scopriremo insieme nelle prossime settimane: l’incontro con un ospite, una celebrazione, la cena insieme, attività laboratoriali in tanti vari luoghi pubblici e di ritrovo della città, festa finale in piazza.

 

IL TEMA

La festa mette al centro i giovani e la loro esperienza concreta rispetto al futuro: speranze e sogni, interrogativi e timori, tempi e luoghi in cui dargli forma, restando anche in ascolto del progetto di Dio per ciascuno. Prospettive a volte incerte, un futuro che molti presentano come instabile, senz’altro da scrivere e inventare molto più di qualche anno fa. Un futuro da costruire nel presente, anche attraverso le piccole grandi scelte di ogni giorno… il futuro inizia sempre ora!

 

“KAIROS CHALLENGE”!
Nell’avvicinamento alla festa del 2 giugno, i giovani (ma non solo) saranno coinvolti in una “sfida” sui social network: il “Kairos Challenge”. Ciascuno sarà invitato a condividere immagini, video, gif, boomerang che raccontino esperienze della vita quotidiana, nello studio/lavoro, nel volontariato, all’università, nel proprio quartiere. Si tratta di individuare un momento significativo dove il tempo è opportunità e non solo un incedere di secondi, minuti, ore.
Mentre Chronos si riferisce al tempo cronologico e sequenziale, Kairos significa “un tempo nel mezzo”, un momento di un periodo, nel quale qualcosa di speciale accade. Il challenge continua con la condivisione sui social con gli hashtag #momentodikairos #senonquiora e #festagiovani2017, e un amico da taggare per sfidarlo a cercare il suo momento di kairos!