EVENTI e PROPOSTE

GMG-PANAMA-e1524820870781-1200x402

 

Pack unico 10 posti

Se sei interessato chiama al più presto don Lorenzo Dall’Olmo al 340 8194067

 

Anche alla Giornata mondiale della gioventù di Panama, che si terrà nel gennaio del 2019, i giovani della Diocesi di Vicenza non possono mancare!

Come Servizio di Pastorale Giovanile diocesano, assieme al Centro di Pastorale di Verona, proponiamo un’esperienza che coniuga le tradizionali proposte della GMG (catechesi, attività, preghiera, fino alla Santa Messa conclusiva con Papa Francesco) con una visita di alcuni giorni a San Salvador, capitale dello stato di El Salvador.

 

 

LE DATE

19 gennaio – 4 febbraio 2019

 

Il cuore di tutta la proposta sarà naturalmente la veglia con Papa Francesco di sabato 26 gennaio, a cui seguirà la Santa Messa conclusiva il mattino successivo. L’arrivo a Panama la sera di sabato 19 gennaio consentirà di avere alcuni giorni a disposizione prima dell’inizio delle attività della GMG. Lunedì 28 gennaio è previsto il volo aereo per San Salvador, dove si rimarrà fino a domenica 3 febbraio (si ripartirà da San Salvador domenica 3 per arrivare a casa lunedì 4 febbraio).

 

 

ETÀ

18 – 35 anni

 

Per partecipare alla proposta diocesana occorre avere almeno 18 anni compiuti. Un vincolo inserito a causa della complessità burocratica che comporterebbe il viaggio con la presenza di minorenni. Allo stesso tempo, il limite massimo è quello consueto per le nostre proposte pastorali, ossia i 35 anni.

 

 

ALLOGGI

 

Durante il soggiorno a Panama, le prime 2 notti si verrà ospitati in piccoli gruppi da alcune famiglie locali, mentre le altre 6 notti si alloggerà nei luoghi messi a disposizione dall’organizzazione italiana (famiglie di origine italiana o scuole o palestre ecc.). A San Salvador, invece, si vivrà in una casa di accoglienza cittadina e si passerà una sola notte in una comunità di base periferica.

 

 

ATTIVITÀ

 

Nei primi quattro giorni panamensi ci sarà modo di visitare la città, la flora e la fauna delle foreste del centro America, alcune spiagge caraibiche e il canale di Panama, maestosa opera ingegneristica motivo di orgoglio di tutti i panamensi.

Dal 23 gennaio si prenderà parte alle attività di catechesi, riflessione e provocazione in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù vera e propria.

Sabato 26 è prevista la veglia assieme ai giovani di tutto il mondo con Papa Francesco e il giorno successivo la Santa Messa. 

 

 

COSTO

Euro 1.900
(in tre rate: 700+600+600)

 

L’intero pacchetto è comprensivo di voli, vitto, alloggio, assicurazione, iscrizioni, kit della GMG, ingressi e trasporti.

 

 

INFORMAZIONI UTILI

🔘 Non sono necessari i visti di ingresso dei due Paesi.

🔘 È necessario il passaporto. Consigliamo di verificarne la validità e eventualmente di prendere già appuntamento con la Questura.

🔘 Sono consigliate le vaccinazioni antitifica e per epatiti A e B.