EVENTI e PROPOSTE

GGD per sito

Io sarò con te sulle strade della vita…

Gruppo giovani in discernimento

 

Di che cosa si tratta?

Te lo dicono i giovani  che hanno vissuto l’esperienza del percorso completo di discernimento.

“ Sai quando ti manca qualcosa nella vita ma non sai bene cosa stai cercando? Ecco per me questo percorso mi ha aiutato a trovarlo…”

“Mi ha aiutato a scoprire nella vita la mano di Dio che ha pensato un progetto d’amore per me”

“ Nel frastuono e nello stordimento che regnano nel mondo questi incontri mi hanno aiutato a fare chiarezza, a conoscermi e a scegliere la mia strada”

“ In questo anno di discernimento mi sono sentita più sicura di me stessa, e questo mi apre gli orizzonti e mi fa spalancare il cuore agli altri.”

“Tante volte “ subiamo”la vita, e questo non ci riempie,ma se la si prende seriamente tutto acquista senso…”

Se la società di oggi ti fa sentire un nulla, con il GGD ti rendi conto che c’è qualcuno che ti ama e ti vuole felice, allora ti accorgi che puoi dare tanto alle persone.

Siamo un gruppo di giovani provenienti da paesi diversi, esperienze diverse con uno stesso obiettivo: vivere in pienezza la nostra vita.

Il GGD è un cammino di ricerca vocazionale.

Gli incontri si tengono a San Pietro in Gù nel centro “alla sorgente” presso la comunità delle suore Figlie di Sant’Anna.

Suor Anna Bertilla (religiosa di questa congregazione) e Fratel Stefano (religioso Marianista) sono le nostre preziose guide: in questi due anni sono stati per noi, testimoni di fede autentica e con il loro esempio ci hanno sostenuto e incoraggiato nei momenti belli, ma soprattutto nei momenti più difficili.

I principali momenti di ogni incontro sono 4 e precisamente:

 1.approfondimento condiviso del tema orientato alla conoscenza e al progetto di sé (trattato da Fratel Stefano),

 2.meditazione della Parola di Dio (proposta da Suor Bertilla)

3.momento di condivisione delle riflessioni in gruppo sulle tematiche trattate e confronto con le nostre esperienze di vita.

4.Momento di silenzio e preghiera personale davanti a Gesù Eucaristia.

Segue il momento di convivialità