EVENTI e PROPOSTE

WhatsApp Image 2018-11-23 at 15.24.56 600

 

Quelli dell’Ultimo, che fino a qualche anno fa era conosciuto come L’Ultimo con gli Ultimi, Il Primo con il Primo, è una proposta rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni (i minorenni dovranno essere accompagnati da un responsabile) per vivere in modo diverso la serata dell’ultimo dell’anno… un vero e proprio CAPODANNO ALTERNATIVO per chiudere l’anno e iniziarne uno nuovo all’insegna del SERVIZIO e della SOLIDARIETA’! Il tutto condito da un bel po’ di voglia di fare FESTA e DIVERTIRSI con tanti altri amici!

 

1. CHE COSA TI PROPONIAMO PER L’ULTIMO?

 

“Quelli dell’ultimo” ti invita a vivere l’ultimo dell’anno all’insegna dell’INCONTRO, della PROSSIMITA’, dell’AMICIZIA e del DIVERTIMENTO all’interno di diverse realtà che accolgono anziani, persone con disagio mentale o con disabilità, persone senza dimora, ..

NON SI TRATTA TANTO DI ANDARE A FARE QUANTO DI ANDARE A STARE!!

“QUELLI DELL’ULTIMO” E’ UN CAPODANNO DA CONDIVIDERE!

 

2. A CHI E’ RIVOLTA L’ESPERIENZA?

 

A tutti i giovani dai 16 ai 35 anni

 

3. DOVE, COME, QUANDO?

 

Il ritrovo è fissato per Lunedì 31 Dicembre ore 14.00, il luogo di ritrovo è presso LA PARROCCHIA DI SAN GIUSEPPE, in via Mercato Nuovo, 41 (Vicenza)

 

4. COME FUNZIONA?

 

All’arrivo ci si iscrive versando la quota richiesta
Si partecipa al momento di accoglienza e di festa tutti assieme
Comincia la divisione in gruppi, si sceglie liberamente la realtà dove passare l’ultimo dell’anno: ogni realtà verrà presentata da uno “sherpa”, cioè da un giovane che la conosce e che accompagnerà il gruppo in essa.
Si parte per la realtà scelta
Si rientra per svolgere dei laboratori che iniziano alle ore 20 circa, si partecipa alla veglia alle ore 22.30 e poi si termina con una cena solidale e con la super festa con cui salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo!