Radio ViGiova

RadioVigiova

Programma radiofonico settimanale realizzato negli studi di Radio Oreb, in onda su FM 90.2, 88.7 e 94.6 il venerdì alle 18.30 (repliche: sabato 14.00, mercoledì e giovedi 18.30) in streaming e in podcast su www.radiovigiova.it.

Radio Vigiova offre numerosi stimoli che possono diventare utili non solo a livello personale ma anche nel cammino di gruppo.

 

Una storia in cui credere

Raccontami una storia che c’è sempre stata, raccontami una storia in cui sarò sempre coinvolto, (…) raccontami una storia in cui credere, Signore ho bisogno d’amore, di buon amore” canta Michael Kiwanuka.

Perché su Facebook milioni di persone raccontano le piccole illuminazioni di ogni giorno? Perché sul bus la signora del posto accanto ti narra la storia della sua vita?   Lo staff di Radio ViGiova nei suoi sette anni di vita si è imbattuto in centinaia di storie: storie semplici, ordinarie, ma cariche di coraggio e speranza. Storie che non fanno notizia ma fanno del bene.
Abbiamo così deciso di mettere al centro questi racconti: la quotidiana costruzione di sogni comuni e speciali. 
Abbiamo esplorato il mondo che ci circonda, con occhi e orecchie nuovi, attenti: ci siamo imbattuti in saltimbanchi e cinefili, musicisti emigrati e creativi, miss e padri sui generis… Persone incredibili, vicende del tutto originali e affascinanti, tutti i colori di una creazione della quale ogni giorno notiamo solo le ferite inferte dall’uomo. E tutto il buono che ogni giorno milioni di anonime persone costruiscono? Tanto che ti chiedi: ma quale forza permette certe scelte controcorrente, infiniti piccoli gesti quotidiani di fiducia? Il vangelo ci suggerisce l’Amore più grande. Il poeta Joao Guimaraes Rosa ci ricorda che narrare è resistere.

In God We Tunes

Le canzoni parlano di noi, dei nostri sentimenti, delle nostre esperienze. Le pagine della Bibbia raccontano storie di uomini e donne che entrano in dialogo con Dio. Dall’incontro tra canzoni e testi biblici nasce In God We Tunes