Amici del sermig di Vicenza

sermig_1024

Il Ser.Mi.G (Servizio Missionario Giovani) è un gruppo nato a Torino nel 1964 da un’idea di Ernesto Olivero e sua moglie Maria: sconfiggere la fame nel mondo.

A distanza di anni, nel vecchio arsenale militare di Torino, trasformato oggi nell’Arsenale della Pace, il Sermig continua a combattere la fame nel mondo, coinvolgendo migliaia di persone: fame materiale, ma anche fame spirituale e morale. Un arsenale di pace che è casa di tanta gente di buona volontà che, senza distinzione di religione o pensiero politico, s’impegna a cambiare questo mondo, rendendolo un po’ migliore.

Un arsenale che, per tanti giovani della provincia di Vicenza, è diventato la propria seconda casa. Così è nata la Rete “Amici del Sermig di Vicenza”, con l’obiettivo di portare anche nel nostro territorio e nelle nostre comunità lo spirito che anima l’Arsenale della pace di Torino.

In che modo? Frequentando l’Arsenale, promuovendo momenti di formazione, di preghiera, di servizio, con l’attenzione agli ultimi, ai poveri.