Il cammino del Sichem

È rivolto a tutti i giovani che hanno scoperto la presenza del Signore nella propria vita e, sentendosi ‘amati’, desiderano comprendere come realizzare il progetto di amore che Dio ha su ciascuno.

È rivolto a quei giovani, dai 20 ai 30 anni, che vogliono far chiarezza nella propria vocazione, disponibili a considerare valida ogni chiamata del Signore.

Il cammino del gruppo Sichem propone esperienze e atteggiamenti per imparare a vedere bene nella fede, e a scegliere progetti e stili di vita concreti alla scuola del Vangelo.

È un cammino di ricerca vocazionale a tutto campo per impostare una scelta di vita (sacerdotale, religiosa, matrimoniale…) e di servizio (ecclesiale, volontariato sociale, caritativo, educativo, politico…), attraverso passaggi graduali e progressivi.

Questo itinerario dura lo spazio di un anno.

L’aiuto fondamentale passa attraverso il discernimento spirituale, alla luce della Parola di Dio sulle orme del Maestro.

Questa Parola ti aiuterà a “rientrare in te stesso” e a trovare la chiave di lettura per rileggere la propria vita.

L’incontro prevede l’ascolto e la meditazione della Parola, e la lettura del proprio cuore senza maschere, davanti a Dio.

È un cammino personale aiutato e orientato da una guida spirituale, a cui raccontare ciò che viene scoperto nella ricerca.

Lo stile del gruppo Sichem è: accompagnare nella discrezione.

Percorsi e spiritualità
Materiali formativi
Ambienti e comunità
Servizio e mondialità
Percorsi di formazione